CO.M.ER. s.r.l. (Costruzioni Meccaniche Erba) è una piccola azienda a conduzione familiare che nasce negli anni 50 dall’idea di un giovane imprenditore Luigi Erba. Egli ebbe infatti l’intuizione di progettare/creare una macchina, un “mescolatore d’ingredienti” che facesse prodotti cosmetici a livello industriale.

Il primo campo d’espansione fu quello cosmetico grazie al primo cliente dell’azienda: Atkinsons del gruppo Unilever seguito poi dalla ben nota Elizabeth Arden.

Il passaggio dal campo cosmetico a quello farmaceutico, chimico e successivamente alimentare fu breve.

Infatti, ben presto altre aziende si resero conto dell’originalità di tale invenzione.

Luigi Erba riuscì a trasmettere la passione per il suo lavoro ai figli Alfredo e Carlo che dal 1993 gestiscono autonomamente l’impresa. Grazie a una nuova prospettiva sul mondo del lavoro dei due figli, l’azienda estese i propri orizzonti non solo all’interno del territorio nazionale, ma anche all’estero: Turchia, Spagna, Polonia, Francia e Bulgaria.

Da parecchi anni inoltre i fratelli Erba partecipano a una fiera sulla cosmesi “Cosmoprof Worldwide Bologna”: uno dei principali eventi mondiali per il settore della bellezza organizzato da Bologna Fiere Cosmoprof S.p.a.. In particolare CO.M.ER. prende parte al Cosmopack dedicato alla filiera produttiva della cosmetica in tutte le sue componenti.

E’ proprio la dedizione e la competenza di questa famiglia che fa della CO.M.ER. s.r.l. un leader nel settore.

 
TORNA SU